COSA E' E COME VIENE SVOLTO
L'affidamento della società cliente (o di un privato) é una semplice procedura che la società di noleggio svolge per autorizzare la accettazione dell'ordine.
Questa attività:
- Non ha costo alcuno per il cliente, qualsiasi sia l'esito
- Non incide sul castelletto fidi e non é visibile al sistema bancario
- Non implica alcuna obbligazione di ordini futuri (al più scade dopo qualche mese)
In pratica le società di noleggio svolgono una semplice consultazione di banche dati, su Crif e Centrale Rischi, con una valutazione di alcuni parametri del bilancio
A) DOCUMENTI DA SOTTOSCRIVERE PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI FIGURE GIURIDICHE
Sono due: Condizioni Generali di Fornitura e Modulo Privacy (obbligatorio per legge)
- firmare in esteso ogni pagina (con firma simile a quella della carta d'identità), data timbro e firma leggibile ove richiesto
- compilare la anagrafica aziendale ove richiesto, con indicazione di un referente, e mail e telefono
Ve li invieremo in sede di attivazione della procedura, se da voi richiesti
B1) DOCUMENTI RICHIESTI PER LE SRL E LE SPA
- Carta d'identità (fronte/retro) e tesserino sanitario (codice fiscale) del rappresentante legale
- Ultimo bilancio depositato completo di nota integrativa
- Ricevuta di avvenuta trasmissione del bilancio
- Visura camerale non anteriroe a sei mesi (con stato attività classificata "ATTIVA")
- Una fattura di una utenza intestata alla società (per giro di affari < € 500.000)
B2) DOCUMENTI RICHIESTI PER LE SAS, LE SNC, LE DITTE INDIVIDUALI, LE PARTITE IVA
Oltre ai documenti indicati in A):
- Carta d'identità (fronte/retro) e tesserino sanitario (codice fiscale) del rappresentante legale
- Modello unico
- Ricevuta di avvenuta trasmissione del modello unico
- Visura camerale con data di emissione non inferiore a 6 mesi (verificare che la società sia Una fattura di una utenza intestata alla società
B3) DOCUMENTI RICHIESTI PER I PRIVATI
- Carta d'identità (fronte/retro) e tesserino sanitario (codice fiscale) del privato
- Ultimo CUD, o 730, o Modello Unico
- Ricevuta di avvenuta trasmissione del modello unico
- Ultime due buste paga
COME TRASMETTERE I DOCUMENTI
Via e-mail, a backoffice@amxexecutive.it
Ogni documento va scannerizzato e memorizzato, possibilmente, in modo separato.
Per ottenere una elaborazione veloce della pratica si suggerisce che ogni file non superi i due MB di dimensione
TEMPI DI ATTESA
Alcuni giorni da quando tutti i documenti sono stati trasmessi del cliente in modo completo (con tutte le firme e timbrature ...) e corretto.
L'operazione é molto più complicata da spiegare che non da fare ...