QUALE DURATA CONTRATTUALE È LA MIGLIORE?

Tu sei qui

DURATA CONTRATTUALE DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Nel noleggio al lungo termine il contratto può avere durata da 24 a 60 mesi (2-5 anni).

 

La durata ottimale? Non è certamente il 60 mesi.

Il 90% dei nostri clienti che hanno voluto una durata di 60 mesi, alla ricerca di un canone il più basso possibile, si sono pentiti.

5 anni sono un periodo molto lungo, possono cambiare nel tempo le esigenze di mobilità e, soprattutto, l’esposizione a rischi vandalici e a sinistri, che a causa di un lungo periodo di contratto è più elevata.

In caso di sforamento kilometrico la società di noleggio può adeguare il canone tentando di recuperare margine per un decadimento del valore residuo maggiore del previsto. La traduzione è un innalzamento significativo del canone.

In generale la durata ottimale esprime il migliore compromesso possibile tra livello di canone e vincolo temporale che il cliente dovrà rispettare, anche in relazione alla sua capacità di spesa mensile.

 

I canoni più gettonati sono il 36 e 48 mesi, ma non è detto che il 48 mesi abbia un canone significativamente più basso del 36 mesi.

Dalla nostra esperienza emerge che la durata più ottimizzante oggi è 24-36 mesi, da valutare naturalmente con il cliente.

Il futuro prossimo venturo nel mondo dell’auto (un orizzonte due – tre anni) vedrà grandi cambiamenti, tecnologici ed anche di normativa a favore dell’ambiente.
Meglio stare corti...

Share

Chiedi un preventivo

Comunicaci le tue esigenze e sarai ricontattato in poche ore

 

Seguici