Amx propone agli enti associativi una convenzione specifica per questo tipo di organizzazioni, finalizzata a fornire un servizio di elevata qualità a canoni realmente convenienti, valorizzando ulteriormente il senso di appartenenza alla Associazione e i vantaggi di farne parte.
I servizi di Amx possono ridurre pressochè a zero i costi indiretti dovuti alla gestione della flotta auto, esternalizzando tale funzione e quindi rendendo variabile un costo fisso.
In genere le convenzioni non funzionano o funzionano male, perché troppo finalizzate alla vendita/scontistica, e spesso lasciate prive di iniziative di marketing relazionale.
Inoltre capita spesso che la stessa scontistica offerta nell’ambito della convenzione sia accessibile anche sul mercato, cosa vera soprattutto nei mercati a bassa marginalità come questo.
Il noleggio a lungo termine si è molto diffuso anche in Italia, soprattutto tra le società di capitali, società di persone e partite Iva.
E’ anche cresciuto il livello di confusione e di farraginosità, in un mercato a bassa marginalità come questo, che punta al canone basso anziché al canone basso e realmente conveniente.
La differenza è nei servizi, quelli reali e non solo quelli dichiarati.
Inoltre il cliente ha una difficoltà oggettiva a intercettare le promozioni con extra scontistiche importanti, tra oltre 50 brand e 9.000 tra modelli e allestimenti...
Compito di Amx è di assistere il cliente nella selezione e gestione (per l'intera durata del contratto) di una soluzione di mobilità auto, condividendo con il decisore il comportamento della filiera auto su due aspetti essenziali:
le DINAMICHE DI MERCATO dei singoli attori;
la valutazione delle singole SOCIETÀ DI NOLEGGIO e in particolare la loro efficienza di servizio NEL TEMPO.
I canoni dipendono da diversi fattori, che non sono facilmente riconoscibili e valutabili:
Non c’è una società di noleggio per tutte le stagioni, per qualsiasi brand, durata e km… a causa di indici di variabilità che hanno effetto sull’intera filiera dell’auto ed evolvono nel tempo.
per risparmiare, spendere meglio e scegliere la soluzione più adatta alle esigenze d’uso del veicolo, in termini di:
adeguatezza della configurazione,
sicurezza di navigazione,
comfort di guida,
vantaggio fiscale
efficienza di servizio,
tempi di risposta,
- rapidità di consegna.
Servizi forniti da AMX:
sull’intero portafoglio di offerta disponibile sul territorio italiano (oltre 50 brand, oltre 8.000 tra versioni ed allestimenti, 6-8 società di noleggio).
presso le principali società di noleggio a lungo termine, in relazione alle esigenze di servizio e di mobilità espresse dagli associati, con riferimento ai termini contrattuali previsti dalle singole società di noleggio, ai parametri assicurativi, al livello di servizio della rete di assistenza, alle condizioni più favorevoli di mercato per eventuali prodotti in promozione.
sull’intero territorio e per qualsiasi brand commercializzato in Italia, per gli Associati che ne faranno richiesta.
Tale assistenza si esplicita nella raccolta delle informazioni necessarie a creare, a cura dell’Associato, una scheda del veicolo usato, nell’inoltro agli operatori di settore specializzati al ritiro dell’usato della scheda in questione e nella raccolta delle quotazioni più vantaggiose per l’Associato. La transazione di vendita dell’usato avverrà direttamente tra l’Associato e l’operatore di settore, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di noleggio.
Per variazione delle esigenze d’uso, con riparametrazione degli elementi contrattuali e individuazione del punto di ottimo.
nell’interfaccia con le singole società di noleggio per problematiche relative alla manutenzione dei mezzi, gestione di eventuali sinistri, prenotazione manutenzioni, cambio gomme, consegna del mezzo a fine noleggio.