Affidamento

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L'affidamento della società cliente (o di un privato)

Una semplice procedura che la società di noleggio ci richiede di svolgere.

Cosa è l'affidamento e come viene svolto.

L’affidamento della società cliente (o di un privato) é una semplice procedura che la società di noleggio svolge per autorizzare la accettazione dell’ordine.

Questa attività:

  • non ha costo alcuno per il cliente, qualsiasi sia l’esito,
  • non incide sul castelletto fidi e non é visibile al sistema bancario,
  • non implica alcuna obbligazione di ordini futuri (al più scade dopo qualche mese).

In pratica le società di noleggio svolgono una semplice consultazione di banche dati, su Crif e Centrale Rischi, con una valutazione di alcuni parametri del bilancio.

Documenti richiesti

Sono due: Condizioni Generali di Fornitura e Modulo Privacy (obbligatorio per legge)

  • firmare in esteso ogni pagina (con firma simile a quella della carta d’identità), data timbro e firma leggibile ove richiesto
  • compilare la anagrafica aziendale ove richiesto, con indicazione di un referente, e mail e telefono

Ve li invieremo in sede di attivazione della procedura, se da voi richiesti.

  • Carta d’identità (fronte/retro) e tesserino sanitario (codice fiscale) del rappresentante legale
  • Ultimo bilancio depositato completo di nota integrativa
  • Ricevuta di avvenuta trasmissione del bilancio
  • Visura camerale non anteriroe a sei mesi (con stato attività classificata “ATTIVA”)
  • Una fattura di una utenza intestata alla società (per giro di affari < € 500.000)

Oltre ai documenti indicati in A):

  • Carta d’identità (fronte/retro) e tesserino sanitario (codice fiscale) del rappresentante legale
  • Modello unico
  • Ricevuta di avvenuta trasmissione del modello unico
  • Visura camerale con data di emissione non inferiore a 6 mesi (verificare che la società sia Una fattura di una utenza intestata alla società
  • Carta d’identità (fronte/retro) e tesserino sanitario (codice fiscale) del privato
  • Ultimo CUD, o 730, o Modello Unico
  • Ricevuta di avvenuta trasmissione del modello unico
  • Ultime due buste paga

Come trasmettere i documenti

Via e-mail, a backoffice@amxexecutive.it

Ogni documento va scannerizzato e memorizzato, possibilmente, in modo separato.
Per ottenere una elaborazione veloce della pratica si suggerisce che ogni file non superi i due MB di dimensione.

Tempi di attesa

Alcuni giorni da quando tutti i documenti sono stati trasmessi dal cliente in modo corretto e completo (con tutte le firme e timbrature…).