Nuovo Nissan Qashqai

Tu sei qui

Nuovo Nissan Qashqai Mild Hybrid 158cv, cambio automatico
NUOVO NISSAN QASHQAI è stato premiato con il massimo dei voti nell’ambito del programma europeo di test per la sicurezza e protezione dei passeggeri Euro NCAP 2021

Il NUOVO NISSAN QASHQAI è ufficialmente riconosciuto come una delle auto più sicure in circolazione, secondo due parametri di valutazione:
- RESISTENZA IN DIVERSE CONDIZIONI DI COLLISIONE
- PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI

 

Nissan Qashqai 1.3 Mhev 140 Business Xtronic

La sintesi dei risultati viene riepilogata in un rating con quattro punteggi da 0 a 100%, relativi alle 4 aree principali di rilevazione.

 

1) PROTEZIONE PASSEGGERI 91%

Assegnato il punteggio del 91% per la protezione degli occupanti, sia adulti che bambini. Questo eccellente risultato, che pone il Nuovo QASHQAI al vertice della categoria, riflette gli sforzi fatti nella progettazione della nuova piattaforma CMF-C, costruita con acciaio ad altissima resistenza che ne migliora la rigidità e la capacità di assorbire le sollecitazioni derivanti da una collisione, prima di raggiungere la cella di sicurezza dei passeggeri.

 

Una nuova forma di espressione

Proporzioni vigorose, una ricca palette di colori carrozzeria che comprende anche combinazioni 2 Tone, illuminazione Full LED, barre longitudinali al tetto in alluminio con profilo ribassato ed eleganti cerchi in lega da 20": QASHQAI ridefinisce ancora una volta il concetto di crossover.

Interni

Gli interni del nuovo QASHQAI sono evoluti e contemporanei. Le linee moderne e i materiali di alta qualità donano spazi generosi.
Il volante, i comandi e la console dal design ergonomico garantiscono un comfort assoluto. La leggibilità ottimizzata degli schermi e la perfetta integrazione delle tecnologie a bordo assicurano pieno controllo e serenità durante la guida.

Motore più intelligente

L'ottimizzazione delle performance del telaio e del motore in sede di progettazione è una parte fondamentale dello sviluppo del nuovo QASHQAI, per offrire prestazioni di guida eccezionali ed efficienza nei consumi. La nuova piattaforma assicura agilità e comfort avanzati. La maggiore rigidità del telaio offre performance più dinamiche e sicure. L’utilizzo di pannelli della carrozzeria in alluminio riduce il peso complessivo, assicurando emissioni di CO2 ridotte.

Il nuovo motore Mild Hybrid dimostra che anche in un crossover l’efficienza nei consumi non compromette il divertimento alla guida, ma lo esalta. Attraverso una batteria agli ioni di litio può immagazzinare l'energia recuperata durante la fase di frenata consentendo al motore termico di spegnersi a bassa velocità (inferiore a 18 km/h) o in caso di arresto. Ciò migliora l'efficienza dei consumi e riduce le emissioni di CO2.

2) PROTEZIONE BAMBINI  91%

Il sistema di protezione dei bambini, ha conseguito l’eccellente punteggio del 91% con riferimento al dispositivo di ritenuta dei seggiolini auto per bambini. Il risultato è anche frutto dell’introduzione di nuove tecnologie come quella di disattivazione dell’airbag passeggero anteriore in caso di presenza di un sistema di ritenuta per bambini installato contro il senso di marcia.

Gli spazi interni non sono mai stati così personali.

Il design ergonomico dei sedili con supporto lombare ottimizzato ti assicura relax e comodità. Adorerai i materiali esclusivi, le finiture di qualità e i sedili con funzione massaggio per conducente e passeggero anteriore. Per garantire maggiore sicurezza è presente anche un nuovo airbag centrale. Il nuovo QASHQAI non è semplicemente un’evoluzione, ma un'esaltazione del piacere allo stato puro.

Il nuovo QASHQAI combina interni spaziosi ed esterni compatti, adatti alla guida in città, per assicurare una manovrabilità straordinaria. I passeggeri possono accomodarsi in un abitacolopiù grande con spazi interni tra i migliori della categoria e facilitàdi accesso e di installazione del seggiolino per bambini grazieall’apertura a 85° delle portiere posteriori, oltre a numerosi dettagli per il comfort, come i due ingressi USB riservati alle sedute posteriori. Se consideri anche gli spazi generosi offerti del bagagliaio, ti sarà chiaro che puoi portare la famiglia e gli amici dove preferisci, con la certezza di offrire un viaggio nel massimo comfort.

Capacità di carico

Un massimo di 1.593 litri di capacità significa che a bordo del nuovo QASHQAI si può caricare tutti gli oggetti che servono. I due ripiani per i bagagli (entrambi con superficie lavabile) sono estremamente versatili e consentono di configurare lo spazio in 16 modalità differenti. Dotazioni intelligenti come il portellone elettrico handsfree e le porte posteriori ad ampia apertura facilitano le operazioni di carico e scarico.

3) SICUREZZA UTENTI VULNERABILI SULLA STRADA 70%

 

Nei severi test di collisione nei confronti di ciclisti e pedoni, QASHQAI ha ottenuto l’ottimo score del 70%. Tale risultato è conseguito anche grazie all’ Intelligent Emergency Braking  che avverte il conducente ed aziona i freni nel caso l’auto preveda la collisione con un veicolo, ciclista, pedone. Tale dotazione è di serie su tutta la gamma QASHQAI.
 

ProPILOT con NAVI-Link

Tutte le versioni del nuovo QASHQAI sono dotate di tecnologie pensate per proteggere i passeggeri e offrire massima tranquillità alla guida. Il nuovo Nissan QASHQAI è dotato di ProPILOT con tecnologia NAVI-LInk, in grado di garantire una guida fluida mantenendosi al centro della corsia a una distanza ideale dal veicolo che precede, qualunque sia la pendenza, per una guida serena e rilassata. La funzionalità NAVI-Link integrata con il sistema di navigazione con mappe TomTom, anticipa eventuali cambiamenti dei limiti di velocità, curve o svincoli, regolando la velocità in modo delicato e permettendo di mantenere il controllo della vettura. Inoltre è in grado di arrestare la vettura in caso di emergenza o di frenare e farla ripartire nel traffico, assicurando sicurezza e comodità anche in condizioni di guida impegnative.

4) ASSISTENZA ALLA GUIDA E PREVENZIONE COLLISIONI   95%

Il protocollo Euro NCAP ha chiaramente dato sempre più importanza a quei dispositivi tecnologici volti a prevenire le collisioni. Anche in quest’area d’investigazione il Nuovo Nissan QASHQAI ha conseguito l’eccellente punteggio del 95%. E’ stata dunque certificata ancora una volta l’importanza delle tecnologie Nissan IntelligentMobility.

Dispositivi come Head-Up display, che consente di visualizzare le informazioni su velocità , indicazione di navigazione, limiti di velocità, piuttosto che i fari intelligenti che regolano la forma del raggio per evitare di abbagliare i conducenti in arrivo, sono un esempio di tecnologia volta a migliorare sempre più la sicurezza.

Accendi la luce sulla sicurezza

Il nuovo QASHQAI è dotato della tecnologia ADAPTIVE DRIVING BEAM (fari abbaglianti adattativi). Il fascio luminoso degli abbaglianti è suddiviso in 12 elementi controllati singolarmente e disattivabili in automatico, in modo da evitare di abbagliare i veicoli provenienti in direzione opposta.

 

Display

Leggibilità dell'head-up display da 10,8", quadro strumenti completamente digitale da 12,3" e display NissanConnect* da 9" HD con servizi di connettività avanzati. Questi tre ampi schermi funzionano in perfetta sincronia per un’esperienza di guida più sicura, più tecnologica e più performante.

HEAD-UP DISPLAY DA 10,8": proiettando direttamente sul parabrezza le informazioni più importanti, questo ampio display permette di non distogliere lo sguardo dalla strada e rende la guida più agevole e sicura.

 

 

 

 

 

 

QUADRO STRUMENTI COMPLETAMENTE DIGITALE DA 12,3": il quadro strumenti ad alta risoluzione offre ampie possibilità di personalizzazione in base allo stile e alle esigenze del conducente. Le informazioni visualizzate su un unico schermo consentono di guidare in modo più sereno. È possibile passare dall'immagine degli indicatori circolari tradizionali a una visualizzazione più ampia e dettagliata delle informazioni.

 

 

 

 

Connessione costante con il mondo

Il nuovo touchscreen in alta definizione da 9" di Nissan QASHQAI costituisce la porta di accesso al sistema di infotainment NissanConnect: navigazione intuitiva e tecnologie avanzate. L’app per smartphone offre un'ampia gamma di funzionalità, compresa la possibilità di inviare gli itinerari di viaggio al tuo nuovo QASHQAI.

Sicurezza e salute del veicolo 
In caso di guasto si può chiamare i soccorsi stradali con un clic. Inoltre attraverso un report si può avere informazioni sullo stato di salute della vettura.

Navigazione e guida
La navigazione door-to-door, con invio degli itinerari di viaggio alla vettura. Con la funzionalità analisi dello storico di guida della app NissanConnect Services si può controllare direttamente dallo smartphone la distanza percorsa e il numero di spostamenti effettuati della vettura.

 

Connettività
Collega i dispositivi Android o iOS per avere una connessione perfetta anche attraverso i comandi vocali. Si puo accedere alla musica preferita, visualizzare i messaggi e utilizzare le app preferite mentre stare alla guida.

Funzionalità e comfort
Con l’app NissanConnect Services si puo accedere a numerose funzionalità da remoto: è possibile aprire e chiudere le portiere, accendere o spegnere le luci, suonare il clacson e ritrovare auto parcheggiata.

 

 

 

Parcheggi impegnativi? Non più…

Il nuovo AroundView Monitor digitale ad alta risoluzione offre un’immagine virtuale a 360° della vettura con ingrandimenti selezionabili in dettaglio dell’immagine frontale, posteriore e laterale ad altezza marciapiede, per aiutare a parcheggiare con tranquillità. Nello spostamento a velocità ridotta o in fase di parcheggio quattro telecamere ad alta risoluzione offrono una visuale più chiara sullo spazio circostante, assicurando maggiore sicurezza durante la guida.

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo

Condividi

Chiedi un preventivo

Comunicaci le tue esigenze e sarai ricontattato in poche ore

 

Seguici